Cappotto.jpg

LA TECNOLOGIA

MODUSCUP non è un semplice cappotto da applicare al vostro immobile (strati di isolanti applicati alle pareti), ma un involucro vero e proprio, una nuova PELLE che riveste e protegge tutto l'immobile.

L'involucro tecnologico MODUSCUP è composto da una struttura tecnica portante e antisismica che contiene anche gli strati di isolante a protezione del vostro immobile, isolando completamente le pareti esterne dell'immobile su cui è installato, garantendo un grande vantaggio termico, in pratica un nuovo vestito termico per il vostro immobile, che ne migliora anche l'aspetto estetico esterno.

Gli starti d'isolante inseriti nella struttura dell'involucro bloccano le termicità estreme verso l'interno dell'immobile, lasciandolo però sempre libero di respirare in modo naturale.

Schema Moduscup.jpg

STRUTTURA PORTANTE ANTISISMICA

La struttura portante di MODUSCUP, è costituita da un materiale composito, formata da profili tecnici che possiedono molteplici caratteristiche positive:

  • sono leggeri ma con una resistenza meccanica superiore a quella dell'acciaio, caratteristica necessaria dal momento che sono applicati alle facciate degli immobili anche molto alte,

  • sono totalmente resistenti agli agenti chimici e alla corrosione nel tempo,

  • non vengono intaccati dalle radiazioni UV del sole che penetrano nei materiali,

  • sono impermeabili, ed idonei a tutte le applicazioni in esterni.

  • sono dielettrici quindi non soggetti a conduzione elettrica ne ad accumulo di corrente statica;

  • essendo di materiale totalmente isolante, permette un reale taglio termica tra interno ed esterno dell'edificio con i conseguenti vantaggi termici.

  • sono inoltre di un materiale altamente durevole, con una vita di servizio prevista lunghissima (centinaia di anni), particolarmente adatti ad impieghi gravosi.

 

Resta elevatissima anche la resistenza strutturale a raffiche di vento fino a 200 km/ora; negli ultimi anni questo requisito si è dimostrato essenziale visti i notevoli cambiamenti di clima ai quali siamo sottoposti, un cappotto "tradizionale" con spessori elevati non sopporterebbe questo tipo di sollecitazione e si staccherebbe con notevoli problematiche.

ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO

Tutte le stratificazioni dei materiali isolanti sia termici che acustici sono progettate in funzione dell'ubicazione dell'edificio su cui si andrà ad operare e delle condizioni climatiche e acustiche a cui è soggetto.

La struttura portante in materiale composito anch'essa isolante, consente un vero taglio termico tra l'edificio interno e la parte esterna dell'involucro, eliminando tutti i ponti termici, nessuna parte delle pareti dell'edificio resta a contatto con l'aria esterna,  proteggendolo da ogni tipo di sbalzo termico.

Notevole anche la schermatura acustica dell'edificio, data dal grande spessore degli appositi materiali fonoassorbenti, studiati nelle quantità adeguate, a garantire agli spazi abitativi interni un livello acustico eccellente.

FINITURA ESTERNA

Per la tamponatura esterna dell'involucro si utilizza un sistema a "secco" basato su strati di materiali innovativi e naturali, ognuno con diverse funzioni; viene risolta anche la problematica relativa agli impianti presenti su facciata, che deturpano l'estetica dell'immobile e ne diminuiscono il valore architettonico; questi resteranno inseriti nell'intercapedine dell'involucro con notevole miglioria estetica, a richiesta con vano ispezionabile. permettendo cosi una finitura esterna "pulita ed efficiente".

Nel caso si desideri una finitura esterna diversa è possibile applicare ogni tipologia di materiale (pietre, piastrelle, doghe, ecc.), la struttura portante assolve egregiamente ad un aumento del peso su facciata,

La qualità finale dell'immobile passa anche per una finitura che ne aumenta l'estetica e di conseguenza anche il valore.